ADERIRE

Possono aderire a Sanilav i lavoratori, anche inattivi e le aziende le quali stipulano accordi o contratti collettivi di primo e/o secondo livello nei quali il Fondo  è individuato come Ente erogatore delle prestazioni di welfare sanitario integrativo.

I lavoratori possono rimanere associati qualora cessino l’attività lavorativa e decidano dicontinuare a contribuire volontariamente.

Possono beneficiare delle prestazioni erogate dal Fondo anche i familiari degli iscritti, a carico e non a carico, nonché i conviventi di fatto secondo i termini e le modalità specificate nel Regolamento del Fondo.

Per aderire a Sanilav è necessario compilare e sottoscrivere l’apposito modulo di adesione in ogni sua parte e inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: adesioni@fondosanilav.it , dopo aver preso conoscenza e accettato le norme dello Statuto e del Regolamento.
All’atto dell’adesione il Fondo verifica la sussistenza dei requisiti di partecipazione.
La domanda di adesione è presentata dal lavoratore direttamente o per il tramite del proprio datore di lavoro o consulente che la sottoscrive e impegna entrambi nei confronti del Fondo; la stessa può contenere la delega al datore di lavoro per la trattenuta della contribuzione a carico del lavoratore.
Ciascun lavoratore o azienda che intende aderire al Fondo può scegliere all’atto dell’adesione la modalità di versamento della contribuzione che potrà essere corrisposta con cadenza mensile o annualmente in un’unica soluzione.

Scarica qui
i moduli

di adesione
a Sanilav