FAQ

E’ possibile iscriversi a Sanilav scaricando e compilando in ogni sua parte il modulo di adesione (adesione volontaria, adesione aziende o adesione familiare) nell’apposita sezione “Aderire” e inviarlo all’indirizzo: adesioni@fondosanilav.it

Sanilav offre una forma di assistenza base comprensiva delle seguenti aree di copertura: area ricovero, area specialistica, area assistenza sanitaria, area gravidanza e maternità, area odontoiatrica e area terapie. Per maggiori informazioni consultare la sezione Piano Sanitario e Guida alle prestazioni.

  • Se si sceglie la modalità di versamento mensile, i pagamenti possono essere effettuati attraverso bonifico bancario, carta di credito dal 1 al 16 di ogni mese. 
  • Se si sceglie la modalità di versamento annuale i pagamenti devono essere effettuati attraverso bonifico bancario o carta di credito.

Per rinnovare la propria iscrizione, è sufficiente effettuare il versamento del contributo, salvo disdetta da parte dell’iscritto, da comunicare al Fondo entro il 31 dicembre di ogni anno per chi paga il contributo annuale o entro la fine di ogni mese in caso di versamento mensile. Senza tale comunicazione, infatti, l’iscrizione al Fondo di assistenza sanitaria integrativa si intende automaticamente rinnovata.

Il Fondo Sanitario indicherà eventuali variazioni del contributo entro il 31 dicembre di ogni anno. 

L’iscrizione ha durata annuale e decorre dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Se l’iscrizione è successiva al 1° gennaio, l’iscrizione stessa inizierà a decorrere dal giorno successivo al versamento del contributo.

In caso di ritardo nei pagamenti, l’iscrizione rimarrà sospesa fino a quando non verrà regolarizzata la situazione contributiva e non si potrà usufruire delle prestazioni oggetto del piano sanitario, né degli eventuali rimborsi.